CRIOLIPOLISI

SCOLPIRE IL CORPO CON IL FREDDO
Il trattamento estetico Chillbody  è un tecnica di coolshape, che abbinando la cryolipolisi alla radio frequenza permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la liposuzione, ma con il vantaggio di essere un trattamento non chirurgico e invasivo.
Il termine cryo si riferisce al raffreddamento graduale del tessuto adiposo sottocutaneo, al fine di indurre un processo denominato lipolisi, ovvero la distruzione delle cellule adipose. La simultanea emissione di correnti modulate, favorisce la scultura del profilo corporeo ripristinando l'elasticità della pelle.
Questa tecnica permette di riprendere le attività quotidiane immediatamente dopo la seduta di trattamento, senza la necessità di tempi di recupero o degenza.
I risultati si rendono evidenti nelle settimane successive al primo trattamento.

Le zone che possono essere trattate sono:
ADDOME; FIANCHI E MANIGLIE DELL'AMORE; INTERNO E ESTERNO COSCIA; BRACCIA; SCHIENA; COULOTTE DE CHEVAL.

In cosa consiste il trattamento Chillbody con il metodo coolshape?
Durante il trattamento il tessuto adiposo viene raffreddato, per indurre un processo di lipolisi, ovvero la distruzione delle sole cellule lipidiche, al fine di ridurre il tessuto adiposo e ripristinare l'elasticità della pelle.

Cosa avviene durante il trattamento di Chillbody?
1. Una membrana protettiva viene posizionata sulla zona da trattare 2. L'area da trattare viene aspirata dai manipoli di applicazione che agiscono solamente sul tessuto da trattare isolando quello circostante 3. L'effetto vuoto aumenta il flusso di sangue nella zona trattata 4. Nel tessuto a contatto con i manipoli di raffreddamento si portano a congelamento le cellule adipose 5. la durata del trattamento varia da 45 a 55 minuti. Al termine del trattamento il tessuto adiposo viene smaltito gradualmente in maniera naturale per mezzo dei fagocitosi.

Quanto è sicuro e efficace il trattamento?
Studi scientifici hanno dimostrato che la riduzione della massa grassa varia tra il 25/40% e il tasso di soddisfazione dei pazienti risulta essere tra l'80/90%. Non è un trattamento invasivo, per cui non necessita di bisturi, aghi o incisioni. Non necessita di alcuna forma di anestesia, né di farmaci e tempi di recupero.

Cryo, Radio Frequenza bipolare e Vacuum agiscono in sinergia per stimolare la risposta naturale del corpo per ridurre l'adiposità in eccesso, aumentare la tonicità cutanea e stimolare la produzione di nuovo collagene.
La Radio Frequenza è il trattamento  benefico per indurre neocollagenesi, ossia la produzione di nuove fibre collagene, e neolastogenesi, ovvero la produzione di nuova elastina così da contrastare gli effetti dell'invecchiamento del derma, che causano la comparsa di rughe e rilassamento cutaneo. La RF è così in grado di ridurre l'aspetto di rughe sottili e profonde.
Il trattamento Cryo agisce sulle cellule del nostro corpo attraverso un sofisticato manipolo, che viene appoggiato sulla parte interessata. Attraverso un ciclo di freddo intenso vengono colpite le cellule adipose della zona interessata con conseguente morte e rimozione delle cellule colpite. Il risultato è l'eliminazione dell'adipe nelle zone trattate. Il trattamento nella stessa zona può essere ripetuto dopo 60/75 giorni.
Share by: