Home » ELETTROSTIMOLAZIONE KINESIS

ELETTROSTIMOLAZIONE KINESIS

ELETTROSTIMOLAZIONE MUSCOLARE EMS

ELETTROSTIMOLAZIONE MUSCOLARE EMS - DIETANAT  atelier wellness

 

STIMOLAZIONE MUSCOLARE 

DINAMICA GLOBALE 

 

BASTANO 20 MINUTI

PER OTTENERE I RISULTATI EQUIVALENTI

A 4 ORE DI PALESTRA  

VENITE A PROVARE..........ANDRETE FINO IN FONDO

 

BELLEZZA E BENESSERE: MAGRI, TONICI E IN FORMA

Raggiungere la giusta forma fisica è un sogno che diventa realtà con BODYNAT. Il trattamento con EMS consente di ridurre il peso e gli inestetismi, rafforzare il tessuto connettivo, migliorare la circolazione e il benessere fisico. Drenare, rassodare, tonificare, aumento del metabolismo basale unito a una dieta appropriata favorisce il rapido dimagrimento. Inoltre, la lipolisi che con l'utilizzo di BODYNAT si verifica contemporaneamente sulla totalità della muscolatura, consente al muscolo durante la fase di riposo e recupero  di utilizzare energia di tipo aerobico derivante dalla scissione dei lipidi prelevati dal sottocutaneo.

 

SALUTE E BENESSERE: PUOI DIRE ADDIO AL MAL DI SCHIENA

ll mal di schiena è uno dei disagi più comuni nelle persone. La mancanza di esercizio fisico, l'alimentazione sbagliata, le posture non corrette, lo stress e le condizioni di lavoro sfavorevoli fanno sì che l'80% degli italiani soffrono di mal di schiena. La maggior parte di tutte le forme di mal di schiena sono localizzate nella colonna lombare, dove vengono influenzati i dischi vertebrali. Le lunghe e sbilanciate posizioni allevianti, che assumiamo per contrastare il dolore, associate all'eventuale sovrappeso, inibiscono il necessario approvvigionamento dei dischi vertebrali con conseguente perdita di liquidi e quindi elasticità. Questo può portare a piccole rotture o anche a ernie del disco.I muscoli del busto devono essere forti per mantenere stabile la colonna vertebrale. BODYNAT attiva efficacemente la schiena e la muscolatura sia in superficie che in profondità. Con BODYNAT i muscoli della schiena saranno vitali, forti e sani. Infatti l'allenamento convenzionale raggiunge solo i gruppi muscolari in superficie mentre BODYNAT raggiunge anche i muscoli autoctoni della schiena che danno alla colonna vertebrale la necessaria stabilità. Gli impulsi forniti da BODYNAT attivano ogni piccolo muscolo portandolo alla sua ottimale resistenza e con l'aiuto dell'EMS è così possibile ridurre sbilanciamenti e rieducare il corpo alla corretta postura.

 

SPORT E BENESSERE: FORZA, RESISTENZA E VELOCITA'

BODYNAT è portentosa per la sua efficacia quando si tratta di costruzione muscolare e aumento di resistenza, forza e velocità. L'utilizzo di  BODYNAT permetterà di ottenere risultati migliori in tempi più rapidi e tutto ciò attraverso sessioni di allenamento di breve durata (20 minuti) e in non più di un'ora a settimana.

 

 

PER CHI NON E' ADATTO:

non può svolgere sedute di elettrostimolazione chi è affetto da patologie psicofisiche di qualsiasi natura e in particolare emofilia, epilessia, pacemaker cardiaco, gravi disturbi della circolazione sanguinea, ernia addominale o inguinale, malattie tumorali, aterosclerosi, malattie neurologiche, diabete mellito, malattie febbrili, acuti processi batterici o virali, stati febbrili, herpes in tutte le sue forme, stiramenti o strappi muscolari non risolti, distorsioni, gravidanza.

 

 

 

KINESIS

KINESIS - DIETANAT  atelier wellness

Kinesis è un nuovo sistema di allenamento sviluppato da Technogym, per il fitness e il benessere. La postazione è stata appositamente studiata per riprodurre i movimenti nel modo più naturale e vicini al corpo libero. Perciò è particolarmente adatta per realizzare un lavoro aggiuntivo ai protocolli d'allenamento di tipo olistico come l'elettrostimolazione muscolare EMS.

L'utilizzo di Kinesis è in grado di migliorare in maniera sostanziale la forza, l'elesticità, la resistenza e l'equilibrio. Gli esercizi svolti potenziano il tono muscolare senza appensantire e creano una struttura forte, eccellentemente definita, ma al tempo stesso elastica e resistente. Si può decidere di allenarsi selezionando i singoli distretti muscolari, oppure in total body, in funzione del raggiungimento di uno stato di benessere ottimale o di prepararsi dal punto di vista atletico per praticare al meglio le varie discipline sportive.

 

ALLENAMENTO NATURALE

L'approccio dell'allenamento Kinesis è dolce, ma non blando. Il primo obiettivo dell'allenamento Kinesis è quello di migliorare la forma fisica in maniera non traumatica richiamando in tutti gli esercizi svolti degli schemi motori naturali, con la possibilità di variare la resistenza applicata. Kinesis permette di allenarsi con una varietà di esercizi molto ampia, almeno 200, permettendo così di realizzare una serie illimitata di esercizi che renderanno l'allenamento sempre nuovo e interessante.

 

INDICATO NEL LAVORO INTEGRATIVO CON EMS

Kinesis permette di concentrare in un'unica stazione l'insieme delle attrezature occorrenti  per allenare tutti i fasci muscolari del corpo riducendo sostanzialmente la durata del programma di allenamento. E' inoltre possibile abbinare l'allenamento Kinesis all'ElettroStimolazione Muscolare, così da rendere più efficaci e efficienti gli esercizi svolti. Il tutto in soli 20 minuti.

 

ALLENAMENTO A BASSO CARICO ARTICOLARE

Gli esercizi svolti con Kinesis sono prevalentemente a basso carico articolare, quindi coinvolgono contemporaneamente molti gruppi muscolari, lavorano l'articolazione in più direzioni e permettono di allenare l'intero corpo in maniera più rapida. L'approccio più redditizio e meno rischioso dal punto di vista articolare è quello di considerare i corpo umano come un insieme di aree corporee di dimensioni abbastanza ampie: gambe e glutei, dorso e addominali, petto e braccia. In questo modo si riesce a svolgere un lavoro completo per tutto il corpo con pochi movimenti, con un allenamento più rapido e allo stesso tempo efficace.

Quasi tutti gli esercizi svolti con Kinesis sono in posizione eretta, ciò consente di ridurre la compressione sulla colonna vertebrale e coinvolgere, durante l'esercizio, tutta la zona addominale e lombare consentendo di mantenere la giusta postura. Kinesis svolge il lavoro con i cavi anzichè con manubri e bilancieri. Ciò impedisce di incorrere negli inconvenienti dell'allenamento con pesi liberi, ovvero non avere un carico costante durante l'intero arco di movimento, che risulta a volte traumatico a livello articolare.L'utilizzo dei cavi aiuta a mantenere costante il carico per tutto l'arco di movimento (isotonico).

 

SI ADATTA FACILMENTE ALLE DIVERSE STRUTTURE CORPOREE

Kinesis non agisce sulla forza esplosiva o sull'ipertrofia estrema. Al contrario esercita un lavoro di potenziamento generale che mira a una definizione muscolare entro i limiti naturali del proprio corpo. Inoltre, Kinesis è stata studiata per superare i limiti delle macchine da palestra progettate e costruite su un soggetto tipo. Individui troppo alti (oltre 180 cm) o troppo bassi (sotto i 170 cm) difficilmente troveranno la giusta posizione di allenamento sulle classiche attrezature da lavoro con sovraccarico. Con Kinesis questo non accade, perchè le posizioni di lavoro non sono rigide.

 

FLABOLUS

FLABOLUS - DIETANAT  atelier wellness

Perdere grasso è una delle necessità più comuni nelle persone, ma non esiste un unico piano di dimagrimento che possa andare bene per tutti.

Per raggiungere il risultato desiderato noi impieghiamo un approccio differente e specifico per ogni singola persona. Dall'anamnesi corporale, primo step del nostro percorso FLABOLUS, abbinata ai risultati del test DNA ricaviamo i dati che ci indicheranno quali programmi di elettrostimolazione dovremo utilizzare e quale Programma Alimentare costruire per le tue specifiche esigenze, così da raggiungere l'obiettivo desiderato. Utilizziamo tecniche e strumentazioni scientifiche all'avanguardia, per ricavare queste infirmazioni. Per esempio, la nostra bilancia empedenziometrica (BIA), utilizza una scansione a 1000Hz. Il top di gamma e noi siamo l'unico centro EMS e di dimagrimento a possederla.

Con l'approccio strettamente scientifico, il  connubio BIA-DNA-EMS, le collaudatre tecniche di allenamento e il Piano Alimentare personalizzato nulla sarà impossibile.

Il tuo corpo si trasformerà guidato dai programmi di forza, resistenza e cardio, che varieranno all'interno di un percorso di allenamento strutturato e costruito su misura in base alle specifiche esigenze di dimagrimento e il proprio livello atletico posseduto.

Ogni seduta di allenamento, della durata di 40 minuti, sarà preceduta da un monitoraggio dei progressi ottenuti, per determinare il programma di elettrostimolazione da eseguire di volta in volta.

Migliorerai il tuo benessere e riconquisterai il tuo corpo rimodellato dal nostro programma FLABOLUS in sole 12 settimane.

La nostra passione è allenare le persone per farle sentire entusiaste del proprio corpo.

Il metodo FLABOLUS combina le evidenze scientifiche dell'anamnesi corporea e dei risultati del test DNA, con il Piano Alimentare personalizzato e il Training strutturato di elettrostimolazione. Il pacchetto prevede:

  1. n. 2 sessioni settimanali di elettrostimolazione #40 minuti cad.
  2. Anamnesi corporea a ogni seduta.
  3. Redazione Piano Alimentare personalizzato.
  4. Revisione settimanale Piano Alimentare personalizzato.
  5. Redazione Piano Alimentare Detox personalizzato.
  6. Test DNA Nutrigenetico (un test da stabilire tra Sport o Slim o Health).
  7. Integratori funzionali.

 

BODY & SOUL

BODY & SOUL - DIETANAT  atelier wellness

La maggior parte dei piani che promettono dimagrimento e tonificazioni si basano su due principi: una dieta ferrea, completamente priva di carboidrati e una sana attività aerobica. Niente di più sbagliato.

Noi crediamo nella sana e corretta alimentazione e nell'allenamento intenso, indirizzato alle giuste fibre muscolari. Questo è il nostro stile, non aerobica e carestia.    Si inizia con esercizi leggeri, poi, come in un crescendo Rossiniano, gli esercizi aumentano la loro intensità attraverso le 12 settimane che compongono le tappe del viaggio verso la trasformazione del tuo corpo.

Alta, magra, grassa o bassa. Non importa come sei adesso. Con il nostro programma tu diventerai più attraente, più agile, più sana e atletica. I tuoi glutei saranno solidi, l'interno coscia tonico, la pancia piatta, i fianchi modellati e la tua forza aumentata in 12 settimane. Ma, non otterrai solo questo. Sarai più dinamica e stabile, così potrai muoverti agevolmente indossando scarpe con il tacco alto e camminare elegantemente morbida e fluttuante con le ballerine.

BODY&SOUL è il metodo ideale per le donne che vogliono ottenere un corpo modellato, ma non hanno tempo da sprecare in palestra. Ogni seduta dura soli 20 minuti e i risultati saranno strabilianti.

La nostra passione è allenare le persone per farle sentire entusiaste del proprio corpo.

Se realmente impegnerai corpo e anima, con questo metodo otterrai risultati superiori alle tue aspettative. Mettendo costantemente corpo e mente sotto stress  progressivo otterai un costante miglioramento.

 

Il metodo BODY&SOUL combina le evidenze scientifiche dell'anamnesi corporea e dei risultati del test DNA, con il Piano Alimentare personalizzato e il Training strutturato di elettrostimolazione. Il pacchetto prevede:

  1. n. 2 sessioni settimanali di elettrostimolazione #20 minuti cad.
  2. Anamnesi corporea settimanale.
  3. Redazione Piano Alimentare personalizzato.
  4. Revisione settimanale Piano Alimentare personalizzato.
  5. Redazione Piano Alimentare Detox personalizzato.
  6. Test DNA Nutrigenetico (un test da stabilire tra Sport o Slim o Health).
  7. Integratori funzionali.